PROFILO DELL'AZIENDA

         > CHI SIAMO

Voice Systems nasce nel 1994, con lo scopo di offrire un supporto in ambito informatico all’utenza non vedente, quando l’introduzione del personal computer impone la necessità di abolire le barriere dell’informatica e favorire l’integrazione del disabile sia in ambito professionale che privato, per equipararlo all’utente vedente.

Voice Systems si è impegnata per abbattere tali barriere, continuando ad operare a diversi livelli:

 

1. Ricerca e sviluppo di prodotti software specifici per la disabilità visiva

Il reparto Ricerca e Sviluppo ha come obiettivo la realizzazione di prodotti software per la lettura di testi stampati (OCR), anche integrati in sistemi compatti e portatili per una maggiore autonomia dell’utente (textVOICE®, textVOICE Speak®, VOICEbox®, eVbox®).

 

2. Test e distribuzione di ausili per la disabilità visiva (sistemi ingrandenti, vocali e braille)

Voice Systems distribuisce in esclusiva per l’Italia prodotti dei principali brand del mercato della disabilità visiva, quali display braille, sistemi di lettura, stampanti braille, sistemi per l’ingrandimento sia hardware che software, screen reader per la gestione del personal computer, ecc.

 

3. Progetti e Partnership

Voice Systems ha promosso, nel corso degli anni, progetti e partnership nazionali ed internazionali con i principali produttori e referenti del settore. Ha partecipato a progetti della Comunità Europea per l’integrazione del disabile visivo nel mondo del lavoro (FSE) e progetti per l’accesso a librerie digitali (eTEN – progetto eVALUES).

4. Consulenza e corsi di formazione

L’elemento cardine della politica aziendale è il servizio all’utente, che si concretizza attraverso consulenza e corsi di formazione, per orientare e rispondere ad ogni necessità del privato o dell’azienda. I corsi di formazione sono oggi un aspetto fondamentale per l’integrazione nel mondo del lavoro da parte del portatore di disabilità visiva.

 

5. Supporto e assistenza pre e post vendita

L’attività aziendale non si esaurisce con la fornitura del prodotto, ma si completa attraverso l’affiancamento e l’assistenza al cliente, per rispondere ad ogni sua necessità ed urgenza, sia nella fase che precede che in quella che segue la vendita. In linea con questa politica di servizio all’utenza, da alcuni anni è presente una rete di partner certificati su tutto il territorio nazionale.

 

6. Soddisfazione del cliente

Voice Systems garantisce un servizio di qualità per la soddisfazione del cliente, attraverso soluzioni personalizzate, tempestività nell’assistenza, miglioramento del servizio offerto, rispetto delle normative nazionali e internazionali in vigore.

 

Voice Systems fornisce prodotti, servizi e soluzioni personalizzate ad aziende, istituzioni, enti sia pubblici che privati.

 

 

 

Cluster Voice Systems S.r.l.

 

Via G. da Procida, 6

20149 Milano

Tel. +39 02 3450989

Fax +39 02 33101165

 

Cap. Soc. € 78.000 i.v.

R.E.A. MI 1454732

R.I. MI, C.F., P.IVA 11309570155

 

email: info@voicesystems.it

pec: voicesystems@pec.it

 

Cluster Voice Systems S.r.l.

Via Giovanni da Procida, 6

20149 Milano

Telefono +39 02 3450989

Fax +39 02 33101165

email: info@voicesystems.it

pec: voicesystems@pec.it

 

Copyright Voice Systems S.r.l. 1998-2017 - Ultima modifica: luglio 2017